Saltar al contenido

Come disattivare segreteria Fastweb

Segreteria telefonica Fastweb: come disattivarla

La segreteria telefonica è un pratico servizio che viene offerto da tutti i principali operatori di telefonia italiani, Fastweb compreso. Ma non tutti vogliono sfruttare questa possibilità e spesso di prova a rimuoverla in modo sicuro. Di seguito scopriremo i passaggi, e le alternative che ti permetteranno di dire stop, e togliere la segreteria Fastweb.

Togliere servizi aggiuntivi della segreteria

Vuoi avere certezza che la segreteria sia disabilitata?

Dovrai controllare che tutti i trasferimenti siano stati disattivati.

Ogni servizio è associato a un relativo codice, che andremo a elencarti di seguito, in modo da verificare lo stato attuale della tua linea telefonica mobile.

Mettiti comodo e prendi nota per fare le tue considerazioni!

Ecco i codici per disattivazione

Se vuoi dire addio alla segreteria Fastweb dovrai usare i seguenti codici:

CODICE COMPITO
##67# Quando è occupato digita il codice
##61# Se non rispondi
##62# Per fermare il trasferimento, quando sei non raggiungibile

Eliminare completamente

Nel caso in cui tu voglia porre la parola fine sulla presenza della segreteria per ognuno delle opzioni citate in precedenza, il codice da inserire è il seguente:

  • ##21# per disabilitare “sempre anche quando è acceso”.

Come gestire il servizio di segreteria Fastweb

Di seguito scoprirai quali sono i passaggi più importanti per gestire in tranquillità la tua segreteria di Fastweb senza dover impazzire. Vediamo quali sono le operazioni più richieste da parte dei clienti.

Configurazione segreteria telefonica cellulare

Come attivare

Puoi chiamare il servizio assistenza per scoprire come fare: ti sarà chiesto di inserire il PIN al primo accesso, un codice che potrai poi cambiare in qualunque momento.

Potrai così ascoltare i messaggi vocali ricevuti, inoltrare messaggi, personalizzare il messaggio di benvenuto.

Qual è il numero da chiamare?

Se vuoi accedere al servizio, dovrai chiamare gratuitamente il numero 4141, oppure potrai accedere al servizio utilizzando il servizio apposito che è collegato a MyFASTPage.

Ascoltare messaggi

Per ascoltare dal tuo telefono dovrai chiama il 4141 e verificare la presenza di un nuovo messaggio. Potrai riascoltare un messaggio vocale, salvarlo, oppure cancellarlo. In alternativa potrai richiamare il mittente, o inoltrare il messaggio.

I messaggi vocali con FastMail

Se ricevi un messaggio in segreteria, potrai notarlo nella tua casella FASTMail.

Per ascoltarlo clicca direttamente sul pulsante “play” e potrai decidere di riascoltarlo, sospenderlo o arrestare l’ascolto.

Per far funzionare tale opzione dovrai avere sul tuo computer, Java Virtual Machine, oltre a javascript e Java abilitati.

Quanto costa?

La telefonata è gratuita se viene realizzata da un numero Fastweb, mentre il prezzo varia in base al tuo piano se utilizzi un altro numero di telefono per poter ascoltare i messaggi.

disattivare segreteria fastweb mobile

Segreteria personalizzata

Ti piacerebbe personalizzare il messaggio di benvenuto della tua segreteria? Potrai scegliere un messaggio standard, oppure lasciare un audio da te registrato.

Chiama il 4141 e accedi alla sezione Personalizza per fare questa modifica, oppure usa la sezione apposita della FASTMail.

TI PUÒ INTERESSARE ANCHE…

Come poter parlare con un operatore Fastweb

Vi sono particolari situazioni in cui avrai bisogno di parlare con un operatore di Fastweb, che ti guiderà alla ricerca di soluzioni utili per eliminare il tuo problema.

Vediamo come fare per potersi mettere in contatto con lo staff dell’operatore mobile.

Qual è il numero e quanto costa?

Potrai chiamare il numero telefonico di assistenza fastweb 146, che è attivo da lunedì a domenica, a partire dalle 09:00 alle 22:00. Non ha alcun costo e le tue chiamate saranno gratuite purché fatte da telefoni di rete fissa.

Configura Servizi Telefonici addizionali
È anche possibile utilizzare l’app MyFastWeb

Aiuto: Altri servizi e curiosità sui servizi gestiti da Fastweb

Apriamo un altro capitolo e vediamo di raggruppare le informazioni relative a tariffe e promozioni che potrai trovare quando vai a stipulare un contratto con Fastweb.

Ecco alcuni servizi importanti e le loro caratteristiche.

Avviso di Chiamata

Il servizio ti premette di scoprire quando un numero chiamante ti sta contattando mentre sei al telefono con un’altra persona.

Puoi gestirlo direttamente su MyFASTPage. E’ facilmente disattivabile digitando il codice #43#.

Servizio “Ti ho cercato”

Potrai ricevere un messaggio di notifica attraverso un SMS per tutte le chiamate che hai ricevuto, senza risposta, a causa di una serie di fattori:

  • Telefono occupato;
  • Cellulare spento;
  • Terminale non raggiungibile.

Deviazione di chiamata fastweb

Questo servizio può essere facilmente attivato in base alle tue necessitò con i seguenti codici:

CODICE COMPITO
*61*<numero># Invio Quando non puoi rispondere
*62*<numero># Invio Telefono spento o non raggiungibile
*67*<numero># Invio Numero occupato
*21*<numero># Invio Anche se acceso

Trasferimento verso Segreteria Telefonica

Hai la possibilità di decidere anche quando trasferire le chiamate verso la segreteria. Potrai configurarlo con questi codici:

CODICE COMPITO
*21*4141# Trasferire in modo incondizionato
*22*4141# Trasferisci se occupato
*23*4141# Per attivare il servizio se non rispondi ma il telefono è libero

Che cos’è FastMail e come funziona

FASTMail è un pratico strumento con il quale potrai consultare la tua casella di posta elettronica via internet. Potrai accedere usando l’username e la password della casella.

Dopo l’accesso avrai modo di consultare i messaggi vocali e personalizzare il servizio. Servirà un Pin che potrai modificare chiamando il numero 4141

ELIMINARE LA SEGRETERIA CON ALTRI OPERATORI:

Oltre al tuo numero Fastweb e alla linea internet per casa, hai la possibilità di rimuovere la segreteria anche su altre compagnie telefoniche. Se vuoi, troverai specifiche sezioni contenenti le informazioni su altre compagnie mobile, che operano sul mercato italiano: