Saltar al contenido

Come disattivare segreteria Postemobile

Come togliere segreteria PosteMobile

Hai deciso di aderire alla compagnia PosteMobile? Ma sei certo di conoscere tutto, ma proprio tutto di questo operatore? Di seguito scopriremo quali sono i servizi offerti e, soprattutto, come fare per andare a disattivare segreteria PosteMobile, senza dover perdere troppo tempo.

Codice per disattivare il servizio

Lo sapevi che esistono tanti modi per dire addio alla segreteria PosteMobile?

Il più facile è usare il dialer e digitare un codice speciale, legato a determinati servizi.

Per poter dare il comando di disattivazione devi usare il codice ##002#. Dopo poco sullo schermo comparirà un messaggio di conferma.

Togliere i servizi di segreteria in modo parziale

PostMobile ti permette di bloccare la segreteria in alcune circostanze: se sei non raggiungibile, se il numero è occupato o non rispondi. In questo caso devi digitare:

CODICE COMPITO
##61# Per mancata risposta
##62# Nel caso in cui non fossi raggiungibile
##67# Se il tuo numero è occupato

Eliminare completamente la segreteria PosteMobile

E’ il codice ##002# che ti permette di bloccare la segreteria, ma ricorda che in questo caso disabiliti la possibilità per chi ti chiama di lasciare un messaggio.

Resta presente l’accesso alla segreteria con il numero telefonico 427242. Se vuoi invece togliere segreteria telefonica PosteMobile devi chiamare il servizio clienti.

Come gestire la segreteria telefonica con PosteMobile

Grazie alla Segreteria Telefonica avrai modo di sentire i messaggi vocali che chi ti chiama può lasciare sul tuo cellulare.

Riceverai un sms di notifica per accedere al servizio, che viene attivato automaticamente sulla tua Sim PosteMobile.

Come Attivare, Disattivare e Gestire la Segreteria Telefonica

Come attivare

Come abbiamo accennato poco fa, il servizio viene attivato in automatico quando acquisto la Sim.

Qualora tu voglia riattivarlo, per esempio sul numero PosteMobile Casa, dovrai digitare il codice *100*4* + numero di telefono#.

Numeri per accedere alla segreteria

NUMERO SIM
42.72.42 Dall’Italia
3770001252 Con Sim PosteMobile standard dall’estero
3711000252 Con Sim PosteMobile NFC dall’estero

Ascoltare i messaggi: quanto costa?

Ora che sai come ascoltare il messaggio ricevuto è bene capire quanto costi questo servizio.

La tariffa per l’ascolto è di 0,16 euro/minuto (IVA inclusa), con scatti anticipati di 30 secondi o a prescindere dalla chiamata in base al piano telefonico.

Il costo resta invariato anche se chiami dall’estero.

Segreteria personalizzata

Se hai voglia di personalizzare il messaggio legato alla risposta della tua segreteria telefonica, potrai contattare il numero 42.72.42 e seguire le istruzioni che vengono suggerite dalla voce guida.

TI PUÒ INTERESSARE ANCHE…

Aiuto: come parlare con un operatore PosteMobile

Di seguito ti forniremo le informazioni legate ai numeri che potrai contattare per affidarti al servizio assistenza di PosteMobile.

Avrai la possibilità di parlare con un operatore che ti seguirà da vicino per risolvere ogni tua problematica.

Quali sono i numeri e quanto costano?

NUMERO COMPITO
160 Numero gratuito Per assistenza dall’Italia
+39 3770000160 Se cerchi assistenza dall’estero
401212 Servizio dai fa te

E’ possibile rimuovere la segreteria in questo modo?

Potrai ricevere il supporto e l’assistenza di cui hai bisogno su ogni tematica, compresa la disattivazione della segreteria PosteMobile. Chiedi anche informazioni in merito ai prodotti e alle offerte legate al tuo numero e al tuo account.

In alternativa scarica l’app per smartphone e avrai sempre le tue risposte a portata di click.

Impara come usare l’app PosteMobile con questo video:

Togliere segreteria PosteMobile Casa

Il servizio attivabile su linea fissa di casa può essere disattivato semplicemente inserendo il codice *100*5 + [numero di telefono fisso]#. Potrai così dire addio al servizio che viene interamente pensato per chiunque voglia sfruttare la segreteria su numero domestico e non mobile.

Altri servizi e curiosità sui servizi gestiti da PosteMobile

Oltre alla segreteria telefonica sono tantissime le offerte che sono promosse dalla compagnia telefonica che si appoggia a Poste Italiane. Di seguito troverai la facile gestione dei servizi pensati per il tuo cellulare.

verifica i servizi assistenza di PosteMobile

Sai chi chiami

Con “Sai chi chiami” puoi sapere se il numero di cellulare mobile che stai per chiamare è PosteMobile. Devidigita 456 con riportato, di seguito, il numero di cellulare da chiamare. Dopo aver premuto invio, in automatico, riceverai informazioni sul numero. Si tratta di un servizio gratuito, che ha valenza solo in Italia.

Ti Cerco

Puoi usarlo per sapere quali sono le chiamate che hai perso mentre avevi il telefono spento o non raggiungibile. Ricevi un sms di notifica per sapere chi è la persona che ti ha cercato. E’ generalmente un servizio già arrivo sulla Sim quando la acquisti, ed è gratuito.

Richiama Ora

Serve per sapere quando puoi finalmente chiamare la persona che stavi chiamando e risultava essere irraggiungibile. La notifica avviene via sms e non ha costi aggiuntivi.

Trasferimento di Chiamata

Puoi trasferire una chiamata everso un altro numero di cellulare o fisso se hai il cellulare spento, non raggiungibile o non hai possibilità di rispondere. Il costo del servizio dipende interamente dal piano tariffario che hai attivato sulla tua Sim.

Chiamata in attesa

Puoi mettere in pausa temporaneamente una conversazione per rispondere a una chiamata entrante. Ti basterà abilitare questa funzione sul menù del tuo cellulare. Si tratta di un servizio attivo al momento dell’acquisto ed è interamente gratuito.

Avviso di chiamata

Quando sei impegnato in una conversazione ricevi la notifica di una chiamata entrante. Sentirai un segnale acustico che ti permetterà di decidere se sospenderla o continuare a parlare ignorandola. Puoi attivarlo digitando il codice *43#.

ELIMINARE LA SEGRETERIA CON ALTRI OPERATORI:

Oltre al tuo numero PosteMobile cellulare o casa, puoi andare a rimuovere la segreteria su altre compagnie telefoniche. Ti forniamo le informazioni per capire come operare in base alle compagnie mobile che operano sul mercato italiano: