Saltar al contenido

Come disattivare la segreteria Tim: curiosità e consigli utili

Come togliere segreteria TIM

Se sei giunto fino a qui sei alla ricerca di una soluzione per disattivare la segreteria Tim. Questo servizio è gratis, e non prevede costi di attivazione o legati alla ricezione di notifiche via sms. Nella nostra guida troverai tutti gli approfondimenti per poter disattivare il servizio che non utilizzi.

Codice di disattivazione segreteria Tim

Per poter disabilitare l’inoltro automatico delle chiamate alla segreteria, ti basta inserire un codice nel dialer, dove componi i numeri di telefono. Ecco i codici a tua disposizione:

CODICE COMPITO
##002#  Rimuovi la segreteria per tutte le chiamate
##21# Solo per le chiamate in arrivo
##61# Quando non rispondi
##62# Se non sei raggiungibile
##67# Quando la linea è occupata

Come togliere la segreteria Tim telefonicamente

Per eliminare il servizio dal tuo telefonino, ti basta comporre il numero 40920 e seguire le indicazioni. La voce automatica ti guiderà fino a comporre una combinazione di numeri che potrebbero cambiare nel tempo. Ecco perché non andiamo a riportare nella guida l’intera sequenza, ma non temere: si tratta di un processo molto semplice da seguire al telefono.

Eliminare il servizio da computer

Il tuo computer è un perfetto mezzo per levare la segreteria Tim. Dovrai collegarti al sito ufficiale dell’operatore e accedere all’area privata con MyTIM Mobile.

Come capirai è necessaria la registrazione che puoi completare in pochissimi minuti inserendo i tuoi dati e il numero di telefono

Come capirai è necessaria la registrazione che puoi completare in pochissimi minuti inserendo i tuoi dati e il numero di telefono

Il servizio è accessibile anche da smartphone o tablet con l’apposita app.

TI PUÒ INTERESSARE ANCHE…

Come gestire la segreteria

La Segreteria Telefonica TIM è ti permette di ricevere messaggi vocali quando hai il tuo dispositivo mobile spento o non puoi rispondere. Verrai avvisato da una notifica via sms per poter così essere a conoscenza della ricezione di un messaggio per te.

Per ascoltare i messaggi puoi chiamare il 41919 e seguire le istruzioni. Ma vediamo le diverse opzioni previste.

Come attivare il servizio

Per attivare la segreteria Tim puoi usare i codici speciali nel dialer del tuo smartphone. Ti basterà inserire:

CODICE COMPITO
**21*41919# Per attivare la segreteria su ogni chiamata
**61*41919# Per le chiamate senza risposta
**62*41919# Nel caso di chiamate ricevute quando sei non raggiungibile
**67*41919# Se vuoi attivare solo quando la propria linea è occupata

Qual è il numero della segreteria da comporre?

Da fisso o da mobile devi chiamare il numero 40920 e ascoltare le istruzioni della voce automatica che ti guiderà fino al tuo obiettivo. Non dovrai affrontare nessun costo di attivazione, neppure di canone mensile. Anche il servizio di notifica via sms è gratuito.

Ascoltare i messaggi gratis: è possibile?

La Segreteria, come detto poco fa, non prevede costi di attivazione o disattivazione, ma prevede il solo costo per l’ascolto dei messaggi ricevuti, che dipende dal tuo piano tariffario. Per scoprirlo dovrai collegarti sul sito ufficiale e inserire le tue credenzialità.

Personalizzare la tua segreteria

Hai la possibilità di personalizzare la segreteria TIM componendo il numero 40920, che è dedicato al centro servizi dell’operatore. Qui avrai modo di ascoltare i servizi offerti, dando spazio alle tue esigenze.

Puoi inserire la segreteria Tim come preferisci: quando hai il cell spento, fuori copertura o quando sei occupato in un’altra chiamata.

Quanto si paga?

Questo è uno dei tanti servizi che possono essere gestiti e modificati senza dover spendere alcun soldo: la segreteria personalizzata è, infatti, gratis e potrai cambiarla in base al tuo piacimento personale.

Assistenza Tim: parlare con un operatore

Quando hai un dubbio e cerchi assistenza da parte dello staff dell’operatore, puoi chiamare il Servizio Clienti linea fissa, componendo il numero 187. Troverai gli operatori pronti a risponderti 7 giorni su 7, dalle 7.00 alle 22.30. Potrai ottenere risposte e informazioni commerciali e amministrative.

Potrai chiamare solo dall’Italia.

Quali sono i costi della chiamata?

Ogni cliente Tim ha la possibilità di mettersi in contatto con un operatore a titolo gratuito, attendendo di poter prendere la linea e risolvere i propri problemi. Telefonicamente si potrà anche richiedere la disattivazione del servizio segreteria, ascoltando le parole dell’operatore che risponderà alla tua chiamata.

Servizio di verifica numero Tim

Sei curioso di scoprire se un numero di telefono sia TIM? Potrai verificarlo online, comodamente dal tuo pc o smartphone. Inserisci il numero su “Verifica Numero Tim” e in pochi secondi conoscerai a quale gestore appartiene e, gratuitamente, potrai consultare il Servizio di Trasparenza Tariffaria.

Altri servizi e curiosità sui servizi gestiti da Tim

Vuoi scoprire quali sono i servizi più usati e utili proposti da questo operatore mobile? Andiamo a elencare di seguito le curiosità e caratteristiche di tutte le promozioni Tim per la gestione della tua Sim e account personale.

Crea un account

Non perdere tempo e crea subito il tuo MyTIM per accedere a tutti i servizi online. In pochi minuti avrai modo di creare il tuo account da computer, telefono o tablet e ti basterà inserire il tuo user e password per entrare e modificare eventuali dettagli di gestione della tua linea o del tuo piano tariffario.

Gestione account e SIM

Dall’app o dal sito internet potrai sempre fare i cambiamenti che ritieni più opportuni. Avrai totale gestione sulla sua Sim, andando a valutare costi e spese con un semplice click.

Bloccare la Sim

Hai perso il tuo telefono e buoi bloccare la Sim per massimizzare la tua sicurezza? Un cliente ricaricabile registrato a MyTIM, può procedere al blocco online. Altrimenti puoi contattare il Servizio Clienti 119, e avrai modo di bloccare subito la linea al traffico telefonico. Eventualmente potrai provvedere anche al blocco del telefonino.

Reset della linea

In alcune occasioni si possono riscontrare difficoltà in merito alla connessione dati TIM. Per questo è bene fare delle verifiche che possono prevedere anche il reset della linea, in modo da effettuare il ripristino di tutte le impostazioni di rete dell’operatore.

In alcuni casi può essere sufficiente, prima di procedere con tale scelta, provare a riavviare il telefono e controllare se la situazione si sblocca.

come disattivare segreteria tim

Eliminare account

Potrai effettuare la cancellazione in autonomia, dall’area clienti MyTIM mobile, andando sul tuo profilo e scegliendo la voce “Cancella registrazione”. In alternativa potrai farti aiutare da un operatore Tim chiamando il numero 187 che offre sempre massima assistenza ai clienti.

Disattivare la linea

Vuoi dire addio alla linea mobile o fissa? Hai la possibilità di agire andando a scaricare un apposito modulo attraverso il sito ufficiale della compagnia telefonica. Potrai compilare sul web alcuni dei moduli che trovi a disposizione, in modo facile e veloce, così da procedere con l’eliminazione della linea scelta.

Eliminare avviso di chiamata

Con un Avviso di Chiamata, grazie a un segnale acustico, potrai scoprire sempre se qualcuno ti sta chiamando mentre ti trovi impegnato in un’altra conversazione. Qualora tu voglia disattivare questo servizio, dopo averlo richiesto al numero 187, ti basterà digitare il codice #43#.

Disattivare trasferimento di chiamata

Con il Trasferimento di Chiamata puoi smistare le telefonate in arrivo dal tuo numero di telefono a un altro, sia fisso che mobile. E’ una soluzione usata per chiunque non possa rispondere in un determinato momento.

Potrai comodamente disattivarlo andando a digitare # 2 1 # dopo aver chiamato il 187.

Come nascondere il numero

Vuoi chiamare una persona ma non vuoi far sapere quale sia il tuo numero di cellulare? Esiste un servizio gratuito, offerto dall’operatore, che ti renderà privato e non renderà disponibile il tuo numero di telefono. Per farlo devi anteporre il codice #31# al numero che vuoi chiamare. E’ facile e veloce, e funziona con tutti i dispositivi.

ELIMINARE LA SEGRETERIA CON ALTRI OPERATORI:

Hai amici o parenti che vogliono bloccare la segreteria ma non hanno Tim come operatore? Scopri come fare attraverso altri compagnie telefoniche di: